Stevenz nasce come videomaker subacqueo, diventa fotografo in quanto viaggiatore nel mondo, sempre spinto dall'interesse e dalla curiosità di scoprire nuovi luoghi e momenti unici per trasmettere con le immagini emozioni. Dalle sue immersioni e dai suoi viaggi torna sempre ricco di immagini, emozioni e storie da raccontare a coloro i quali non hanno la fortuna di viaggiare o di immergersi nel profondo blu.
Manumi comincia a fotografare quando il tempo a disposizione non le permette più di dipengere quello che vede e che la emoziona. La fotografia diventa un modo per fermare l'immagine in un momento unico e irripetibile fatto di stupore, emozioni, colori, sfumature, sguardi, espressioni, paesaggi... Fotografare diventa come dipingere un quadro e dipingere quell'immagine significa rivivere la stessa emozione e sublimarla.
Chi lo desidera può avvicinarsi al mondo dell'immagine, specie quello della fotografia, anche senza la necessità di frequentare corsi e studi specifici, perché fare fotografia è una scoperta quotidiana accompagnata dalla passione, che matura dall'esperienza e dalla voglia di mettersi alla prova e di sperimentare. Lo scatto si concretizza quando l'occhio riesce a cogliere quel momento unico che emoziona, la pressione del pulsante sulla macchina fotografica serve solo per archiviarlo.
Con cosa fotografiamo
Utilizziamo Nikon e Canon con svariati obiettivi...ma quello che conta è la capacità di osservare, di cogliere l'istante o il particolare che fa la differenza...